L’Agenzia del Demanio lancia il vademecum digitale per i professionisti

E’ stato presentato ieri pomeriggio a Roma il Vademecum DigitalePolitiche e strumenti per la valorizzazione economica e sociale del territorio attraverso il miglior utilizzo degli immobili pubblici”.

Questo documento, online da oggi sul sito del Demanio a questo link, è stato creato affinché diventi una vera e propria guida per i professionisti che si occupano di gestione degli immobili pubblici; il testo raccoglie infatti tutte le procedure, le novità normative e le tempistiche che regolano il settore.

Fra le ultime novità incluse nel vademecum è disponibile tutta la documentazione necessaria per la costituzione di veicoli finanziari e societari, per incrementare il valore dei beni.

Nelle 114 pagine della guida sono a disposizione anche contributi dei principali soggetti, pubblici e privati, attivi nella valorizzazione dei patrimoni pubblici, a riprova di come la collaborazione fra enti pubblici e soggetti provetti è una delle chiavi per rilanciare il real estate quale motore di sviluppo per la riqualificazione e pianificazione urbanistica delle città.

Per scaricare la guida, clicca qui 

Fonte: Agenzia del Demanio.it

Più informazioni su

Edinet - Realizzazione Siti Internet