Riqualificare per garantire l’investimento

Prendendo spunto da un’interessante iniziativa che si sta tenendo in questi giorni a Riva del Garda, RE+build – Convention sulla Riqualificazione dei Patrimoni Immobiliari, vi proponiamo quest’articolo uscito su ‘Casa 24 Plus‘ de Il Sole 24 Ore dal titolo “Riqualificare per garantire l’investimento“.

La presenza nell’agenda nazionale di un evento dedicato alla riqualificazione dei patrimoni immobiliari ci riconferma che l’idea di EXITone di investire in una rete di professionisti, i Tutor dell’Immobile, specializzati sulla gestione del patrimonio costruito è sulla strada giusta.
Per maggiori informazioni sulle attività del nostro Business Network e su chi sono e cosa fanno i Tutor dell’Immobile, dai un’occhiata alla nuova sezione del sito di EXITon dedicata ai Tutor dell’Immobile, www.exitone.it/tutordellimmobile

E ora l’articolo di Casa Plus 24

Al via il 17 settembre, a Riva del Garda, il nuovo evento internazionale Re+Build, una convention di tre giorni sulla riqualificazione sostenibile degli edifici esistenti

Re+Build, al via il prossimo 17 settembre a Riva del Garda, è segno dei tempi che corrono per il mercato immobiliare, soffocato dal calo delle compravendite e dal rischio invenduto sulle nuove costruzioni: operatori e investitori sono alla ricerca di processi di valorizzazione immobiliare in grado di garantire retrofit di investimento certi e, per l’occasione, 80 relatori
nazionali e internazionali sono pronti a raccontare le loro esperienze (www.re-build.biz).

Più del 5o% degli edifici che attualmente occupano il nostro territorio necessita di interventi di riqualificazione, in grado di migliorare le prestazioni e ridurre consumi ed emissioni (quindi i costi).
Re+Build sarà un’occasione per fornire un’analisi delle direttive europee in materia e dei relativi meccanismi di finanziamento. Tra le migliori pratiche che verranno presentate alla comunità di operatori presenti a Riva del Garda, i responsabili di Techint parleranno di «Efficienza energetica nelle strutture ospedaliere»; quelli di Ikea della sostenibilità nella gestione del patrimonio immobiliare di un grande gruppo retail.
Porterà la sua esperienza anche Michael Loose che guida il Technical Asset Management team dal 2004 per conto di Ubs Real Estate Kag di Monaco, un fondo immobiliare di circa 6 miliardi di euro diffuso in 13 Paesi. E infine Chris Jofeh, global buildings retrofit leader di Amp, proverà a spiegare il ruolo della riqualificazione per mantenere alto il valore dell’investimento immobiliare.

Più informazioni su

Edinet - Realizzazione Siti Internet