Buone Feste!

Anche quest’anno le aziende e il personale di EXITone e delle altre aziende del gruppoSTI hanno deciso di devolvere il budget destinato ai regali aziendali in attività di beneficenza scegliendo tre progetti legati dall’obiettivo comune della ricostruzione.

Abbiamo infatti scelto di partecipare ad un progetto del FAI – Fondo Ambiente Italiano finalizzato alla ricostruzione del Palazzo Comunale di Finale Emilia (MO), un palazzo signorile del XVII secolo e attuale sede del municipio che è stato gravemente danneggiato dal terremoto dello scorso maggio.

Il gruppoSTI, da sempre partner delle Pubbliche Amministrazioni per progetti di valorizzazione dei patrimoni immobiliari, non poteva che sostenere un progetto di ricostruzione di un edificio, il municipio, che è da sempre il cuore di una comunità urbana.
A causa del sisma il palazzo è al momento completamente inagibile e ha bisogno di essere ricostruito il prima possibile per dare un segnale positivo importante alla città e restituirgli uno dei suoi centri e simboli principali.

Sempre legato alla ricostruzione post-sisma l’attività della Fondazione Francesca Rava che abbiamo deciso di appoggiare attraverso l’acquisto di biglietti augurali i cui proventi finanzieranno due importanti progetti in due zone, l’Emilia e Haiti, tristemente accomunate dal dramma del terremoto. Il primo progetto riguarda la costruzione in provincia di Modena, a Stuffione di Ravarino, di due casette del Centro di terapia integrata La Lucciola per bambini con disabilità fisiche, mentali e multiple, costretti  dopo il sisma a svolgere le loro attività terapeutiche in tende.
Il secondo  è il programma ‘Fors Lakay’ che in creolo significa la forza della famiglia. Si tratta di un progetto di ricostruzione del poverissimo slum Cité du Soleil nella città di Port au Prince dove oltre 500.000 persone vivono in baracche e dove la Onlus internazionale Nuestro Pequeños Hermanos (N.P.H.), della quale la Fondaizone Francesca Rava è rappresentante in Italia, sta costruendo un nuovo nucleo di abitazioni e di servizi per la comunità.

Per il secondo anno consecutivo il gruppoSTI ha scelto di sostenere le iniziative di Save The Children  da cui abbiamo comprato i calendari per l’anno 2013.
I proventi andranno a finanziare i programmi di aiuto dedicati ai bambini in Italia e all’estero, con particolare attenzione alla Campagna “Every One e ai piani di intervento per l’emergenza nel Corno d’Africa.

 

Con questi nostri auguri, auguriamo a tutti Buone Feste e Buone Vacanze! 

 

 

Più informazioni su

Edinet - Realizzazione Siti Internet