StarPiù – Il Condominio a “7 stelle”

1.000.000 di condomìni e circa 24.000.000 di condòmini: con circa il 40% della popolazione nazionale che vive in un condominio, l’Italia è il primo Paese al mondo per rapporto fra condomìni e popolazione, ma la fotografia attuale del mercato immobiliare residenziale italiano non è fra le più rosee, con immobili datati ed inefficienti.
Da sempre attenti alle operazioni di riqualificazione e gestione efficiente del patrimonio immobiliare, abbiamo approfondito l’argomento durante l’ultima edizione di EIRE 2014 ospitando la rete d’imprese Star Più, che si è posta l’obiettivo di intervenire sull’esigenza degli immobili con lo scopo di aumentare il valore del Condominio attraverso prodotti e servizi proposti da un unico interlocutore.

Sulla base di tali presupposti StarPiù ha promosso, in collaborazione con il Politecnico di Milano (Dipartimento ABC), un nuovo sistema di classificazione dei Condomini (denominato “S.A.V.I. –  Sistema Analitico di Valutazione Immobili”) su una scala da 1 a 7 stelle, come per gli alberghi, agevolando e stimolando i proprietari al miglioramento della qualità complessiva, e dunque anche del valore, del loro immobile.

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet