EXITone per CONSIP “Servizio Luce 3”

Per la seconda volta in quattro anni EXITone si è aggiudicata – in RTI con CITELUM S.p.A. (capogruppo), COGEI S.r.l, CEIE POWER S.p.A, ATLATICO S.r.l e SIRAM S.p.A. – la gara indetta da Consip per il servizio integrato di conduzione, gestione e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di illuminazione pubblica per le amministrazioni del lotto 3 (Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Marche).

Così come per il “Servizio Luce 2” il compito di EXITone in questa convenzione è di fornire il supporto tecnico comprendente le attività di assistenza allo start-up della convenzione (analisi di mercato, specifiche tecniche, format standard conformi al capitolato tecnico, ecc.), le attività di censimento (supporto tecnico-specialistico volto ad individuare le caratteristiche degli impianti, criticità, non conformità normative ecc.) e la parte di progettazione degli interventi di riqualificazione energetica, di adeguamento a norma e di manutenzione straordinaria.

Ad oggi sono già molte le Amministrazioni del lotto di competenza che, dopo essersi registrate sul portale AcquistiInRete della PA, hanno emesso le Richieste Preliminari di Fornitura (RPF) alla quale seguono le attività di sopralluogo e censimento e, di conseguenza, la presentazione del PDI – Piano Dettagliato degli Interventi, vera e propria offerta tecnico-economica relativi ai servizi oggetto della convenzione.

Grazie alla collaborazione sinergica con il Network dei Tutor e referenti tecnici, EXITone è in grado di coprire capillarmente il territorio interessato e sta attualmente coordinando le attività di sopralluogo e censimento eseguite in loco dalle squadre di Tutor e referenti opportunamente selezionati e formati

Per maggiori informazioni sull’attività è disponibile sull’ultimo numero di EXtra, l’eMagazine di EXITone, un’intervista con Stefano Bonino, Direttore della Divisione Ambiente di EXITone e responsabile della commessa (pagg. 13-15)

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet