Harley&Dikkinson: “Facciamo ripartire l’Italia”

Harley&Dikkinson Finance, partner del Network EXITone, ha organizzato per giovedì 9 aprile, a partire dalle ore 14:45, presso la sala eventi della Banca Regionale Europea di Torino (via Santa Teresa, 11) un incontro dedicato alle strategie tecniche e finanziarie per la valorizzazione e la riqualificazione del costruito.

Osservando il mercato delle costruzioni in Italia, è possibile notare che il trend negativo sulla produzione sta proseguendo in modo pesante dal 2008, a fronte invece di un valore del costruito molto elevato che con i suoi oltre 6.000 miliardi di euro rappresenta ben il 4,2% del PIL. Per di più, 12 milioni dei 13,5 considerati sono ad uso residenziale. Il Rapporto Cresme 2015 ci dice inoltre quanto sta incidendo oggi e quanto inciderà, soprattutto nei prossimi anni, la riqualificazione sul mercato delle costruzioni. Già nel 2013 il valore degli investimenti avvenuti in manutenzione straordinaria e ordinaria ammonta ad un totale di 115 miliardi di euro.

Cosa può dunque realmente agevolare il mercato della riqualificazione e dunque la ripartenza definitiva del nostro Paese?

A questa e altre domande si darà risposta all’incontro, al quale parteciperanno associazioni di categoria quali ANCE, Anaci, OAT e operatori finanziari quali Banca Regionale Europea e Harley&Dikkinson Finance.

Per maggiori informazioni clicca qua per la locandina dell’evento.

La partecipazione è gratuita previa conferma a info@harleydikkinson.biz

Edinet - Realizzazione Siti Internet