Conto Termico: aperti i registri 2015

Dalle ore 9,00 di mercoledì 20 maggio 2015 alle ore 21,00 del 19 luglio 2015 è possibile presentare le richieste di iscrizione ai Registri del Conto Termico per l’anno 2015 riservati agli interventi riguardanti pompe di calore e i generatori di calore a biomassa., realizzati dalle Amministrazioni pubbliche e dai Soggetti privati.

Si tratta quindi della sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti di climatizzazione invernale dotati di pompe di calore, elettriche o a gas, utilizzanti energia aerotermica, geotermica o idrotermica e sostituzione di impianti di climatizzazione invernale o di riscaldamento delle serre esistenti e dei fabbricati rurali esistenti con impianti di climatizzazione invernale dotati di generatore di calore alimentato da biomassa.

Le richieste dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica, mediante l’applicazione informatica Portaltermico disponibile   sul portale del GSE.

Il conto termico è un incentivo statale entrato in vigore dal 3 gennaio 2013 e creato per promuovere gli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di climatizzazione a uso invernale. Il conto termico non è un incentivo erogato in forma di detrazione fiscale ma un vero e proprio rimborso in due rate erogate in due anni direttamente da parte del GSE, gestore Servizi Energetici.

Più informazioni su

Edinet - Realizzazione Siti Internet