EXITone all’Energy Efficiency Report (Milano, 18/06/2015)

EXITone, in qualità di partner di ricerca dell’Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano, è lieta di invitarvi al convegno di presentazione dell’Energy Efficiency Report presso il Campus Bovisa del Politecnico di Milano il prossimo giovedì 18 giugno, a partire dalle ore 14:30.
Per iscriversi, gratuitamente, clicca qui.

L’ Energy Efficiency Report affronta –attraverso un’estensiva analisi empirica del mercato e degli operatori coinvolti – il tema dell’efficienza energetica in Italia e in Europafocalizzandosi sulle peculiarità del contesto competitivo che caratterizzano i differenti mercati.

In particolare, il Report fornisce in primis una fotografia delle configurazioni caratteristiche di filiera degli interventi di razionalizzazione dei consumi in Italia, al fine di identificare i soggetti “chiave” a cui spetta il ruolo di diffondere l’efficienza energetica nel panorama nazionale. Il rapporto analizza poi i differenti assetti strategico-operativi degli operatori coinvolti nel mercato italiano dell’efficienza energetica, andando ad identificare in funzione della tipologia di cliente servito (residenziale, terziario e/o industriale) le attività principalmente svolte, le forme contrattuali ricorrenti e le modalità di finanziamento utilizzate.

Un focus particolare è ovviamente riservato alle Energy Services Companies (ESCo), rispetto alle quali è stata condotta la prima vera indagine estensiva sulle caratteristiche dei modelli di business adottati, identificando soprattutto le risorse chiave oggetto d’investimento, le tipologie di partnership stipulate con fornitori, istituti di finanziamento università ed i canali commerciali sfruttati.

L’Energy Efficiency Report vuole essere quindi uno strumento di lavoro per tutti coloro che intendono operare nel comparto dell’efficienza energetica in Italia ed in Europa, cogliendo al meglio le opportunità i business che esso offrirà nei prossimi anni.

A margine dell’incontro saranno organizzate delle tavole rotonde con i partner di ricerca, tra cui anche EXITone, società specializzata nel settore dell’energy management e certificata ESCo ai sensi della UNI CEI 11352.

Edinet - Realizzazione Siti Internet