EXITone per ASL 2 Abruzzo: inventario beni mobili e immobili

E’ stato presentato oggi martedì 1° dicembre presso l’Ospedale “Gaetano Bernabeo” di Ortona (CH) il nuovo progetto che coinvolge EXITone per il servizio di inventariazione dei beni mobili e immobili della ASL 2 Abruzzo.

 

Il servizio affidato ad EXITone prevede:

  • Revisione e aggiornamento dell’inventario
  • Allineamento contabile
  • Messa a regime delle corrette procedure
  • Accompagnamento e formazione

Tutte queste attività sono propedeutiche alla certificazione del Bilancio della ASL committente.

 

EXITone, successivamente ad una azione  di acquisizione della documentazione e di sopralluogo realizzata sul campo dai Tutor del Network EXITone, sarà in grado di compilare una precisa due diligence tecnico-amministrativa relativa ai beni immobili e mobili in uso alla ASL.

Queste operazioni verrano svolte con l’innovarivo supporto della App oneASSet che permetterà di riconoscere e “taggare” secondo le categoria previste i beni presenti nei locali dell’ASL.

Una precisa ed affadible attività di censimento e di inventariazione dei beni è fondamentale per la raccolta dati dei bilanci delle aziende sanitari locali che, come previsto dal Ministero della Salute, devono rispettare precisi requisiti di certificabilità, necessari per definire standard di costi e risorse necessari per effettuare le prestazioni richieste dai cittadini.

Più informazioni su

Edinet - Realizzazione Siti Internet