EXITone sponsor del Ravello Festival 2012

EXITone e Poliedra Sanità, società del gruppoSTI, sono uno degli sponsor dell’edizione 2012 del Ravello Festival, il festival culturale dedicato a musica classica, danza, cinema e altre forme artistiche che ogni anno raduna nella cittadina salernitana artisti di fama mondiale.

Il tema principale dell’edizione 2012 è la memoria «parola per tecnici, con cui si misura la potenza del computer, la sua capacità di sorprenderci. Oppure un optional, senza il quale non si vince al telequiz. Nell’intimo di ognuno, può essere semplicemente gioia o dolore, associati al ricordo. Su scala collettiva, invece, Memoria diventa sinonimo di coscienza civile laddove sappia farsi strumento di riflessione e, semmai, di riappropriazione consapevole dell’identità culturale.
Mille sono le forme di Memoria. Forse per questo il tema conduttore del Festival 2012 sceglie di essere declinato al plurale, quasi ad offrire al pubblico l’immagine di un concetto in progress, indefinibile e indefinito, non più confinabile in un ambito trascorso. E la conquista del nuovo, allora, smette di essere negazione del passato, preferendo rielaborarne le forme.Un concerto, una coreografia, un racconto, un’immagine per evocare emozioni rimosse, stimolare al pensiero, svelare orizzonti inespressi».

Fra gli ospiti di quest’anno il fotografo di fama internazionale Fabrizio Ferri con la sua mostra – installazione “Memoria” ospitata a Villa Rufolo, lo scultore polacco Igor Mitoraj e, da Taiwan, la Evergreen Symphony Orchestra diretta da Gernot Schmalfuss.

Per maggiori informazioni sull’evento e sul programma: www.ravellofestival.com

Più informazioni su

Edinet - Realizzazione Siti Internet