EXITone al lavoro per la Convenzione Consip sicurezza. Soddisfazione nelle parole del Presidente Ezio Bigotti.

E’ attiva da ieri la Convenzione Consip per la fornitura dei servizi di Gestione Integrata della salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro presso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali di: Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria (Lotto 1); Lazio e Abruzzo (Lotto 4); Basilicata, Calabria e Sicilia (Lotto 6).

Il RTI EXITone SICUREZZA, composto da EXITone S.p.A. e Studio Alfa S.r.l. e aggiudicatario dei tre lotti, fornirà i servizi relativi alla Gestione Integrata della Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro negli immobili in uso, a qualsiasi titolo, alle Pubbliche Amministrazioni. I servizi, raggruppabili in quattro macrocategorie, consistono in:

  • Servizi di Gestione e Coordinamento (Segreteria organizzativa, Assistenza nelle relazioni, Sistema Informativo, Coordinamento Centrale);
  • Servizi Organizzativi (Due Diligence per la Sicurezza, Piano Competenze e Responsabilità, Supporto nell’Attuazione dei Compiti, Piano Pluriennale degli Investimenti, Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro, Sistema Premiante Inail).
  • Servizi Tecnici (Documento di Valutazione dei Rischi, Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze, Piano delle Misure di Adeguamento, Piani di Prevenzione ed Emergenza, Servizio di Prevenzione)
  • Servizi alle Persone (Piano di Formazione, Informazione ed Addestramento, Corsi di Formazione, Piano di Sorveglianza Sanitaria).

Secondo Ezio Bigotti, Presidente di EXITone, gestire salute e sicurezza sui luoghi di lavoro per conto della Pubblica Amministrazione non significa solo rispondere ad esigenze normative, ma soprattutto poter contribuire in modo qualificato e analitico alla razionalizzazione dei costi e all’ottimizzazione degli investimenti pubblici. Con la firma della Convenzione, spiega infatti il Presidente Ezio Bigotti, la volontà di EXITone è quella di supportare le Pubbliche Amministrazioni delle nove regioni italiane interessate, sia a livello di adempimenti legislativi, sia nel perseguimento delle migliori soluzioni in termini di incremento della qualità sui luoghi di lavoro e di ottimizzazione dei costi.

Per fornire tutte le informazioni sulla convezione Consip Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro è stato creato un portale informativo ad hoc http://sicurezza.exitone.it/ ed è stata realizzata una brochure informativa scaricabile qui.

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet