La riqualificazione energetica nella sanità, il nuovo libro di EXITone pubblicato dal Sol24Ore

“La riqualificazione energetica nella sanità. Dal sistema complesso ospedaliero al modello di efficientamento energetico” è il titolo del nuovo libro curato da Ezio Bigotti, Presidente di EXITone, per la collana “Management Immobiliare” de Il Sole 24 Ore.

Il volume affronta la questione dell’efficienza e del risparmio energetico nelle strutture pubbliche adibite ad uso ospedaliero alla luce degli sforzi richiesti dai trattarti internazionali per la riduzione dei consumi energetici e delle richieste nazionali di riduzione della spesa pubblica, ma tenendo in considerazione anche le particolari esigenze di una struttura complessa come un ospedale.

Nel libro, partendo dall’analisi del mercato energetico e del contesto italiano, si descrive come applicare un Multiservizio Tecnologico più Energia,  una innovativa tecnica di gestione efficiente delle strutture sanitarie volta alla riqualificazione, alla riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti in atmosfera mantenendo dei livelli di comfort propri delle strutture ospedaliere.

 “La riqualificazione energetica nella sanità. Dal sistema complesso ospedaliero al modello di efficientamento energetico”  è disponibile nelle migliori librerie professionali o sul sito Shopping24, il sito di e-commerce de Il Sole 24 Ore.

Edinet - Realizzazione Siti Internet