Presentazione libro EXITone 2008

Mercoledì 13 maggio alle ore 14,00, presso il FORUM PA (Nuova Fiera di Roma), è stato presentato ufficialmente il libro La valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico quale leva di sviluppo del territorio. Il caso Regione Siciliana, a cura di Ezio Bigotti ed edito da Il Sole24Ore.

 image8871Presenti all’evento, oltre all’Assessore al Bilancio e Finanze della Regione Siciliana, On. Michele Cimino, al Dirigente Generale del Dipartimento Bilancio e Tesoro, Dott. Vincenzo Emanuele ed all’Amministratore Delegato di Sicilia Patrimonio Immobiliare, Ezio Bigotti, anche il Prof. Claudio Giannotti, Docente del Master MEGIM e Direttore del Laboratorio di Finanza Immobiliare dell’Università di Roma Tor Vergata, il Prof. Gualtiero Tamburini, Presidente ASSOIMMOBILIARE, e il Dott. Francesco Monaco, Responsabile Servizio Valorizzazione del Patrimonio degli Enti Locali IFEL – Istituto per la Finanza e l’Economia Locale.

 Ha moderato l’incontro il Dott. Nicola Porro, vice-direttore del Giornale.

pres_volume_spi11

 E’ possibile creare valore razionalizzando la gestione del patrimonio immobiliare pubblico attraverso un attento processo di valorizzazione? Sicuramente è un processo complesso data la vastità e l’eterogeneità dei beni di proprietà degli Enti pubblici italiani.
Nel volume viene proposto uno schema, un modello, che possa fare da guida e che determini con grande chiarezza l’obiettivo da perseguire: valorizzare gli immobili pubblici per creare ricchezza all’intero sistema-Paese.

 Scarica la presentazione

Più informazioni su

Edinet - Realizzazione Siti Internet