EXITone all’ANCI Expo di Torino

Per EXITone si profila un autunno ricco di eventi. Ben due gli appuntamenti previsti per il mese di Ottobre: dal 7 al 10 saremo all’ANCI Expo, che quest’anno si terrà presso il Lingotto di Torino, e dal 28 al 31 parteciperemo al SAIE di Bologna.

Organizzato dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani, l’ANCI Expo, da sempre rappresenta un momento centrale di confronto fra Governo e amministratori locali. Oltre alla rassegna espositiva, l’evento prevede infatti un ricco calendario di incontri, con la partecipazione di sindaci, amministratori e personalità del mondo politico, istituzionale e imprenditoriale, che affrontano, sotto diversi aspetti, il tema della governabilità locale.

I numeri dell’edizione scorsa – a cui hanno partecipato oltre 1300 amministratori locali – sono destinati a crescere, perché in contemporanea con l’Expo, si terrà l’Assemblea Congressuale, durante la quale verranno rielette tutte le cariche dell’ente.

Per EXITone – che sarà presente con lo stand 113 l’ANCI Expo sarà dunque un’importante occasione per proporre le competenze e il know how maturati nel campo della valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico, in particolare grazie all’esperienza condotta al fianco della Regione Siciliana.

La valorizzazione del patrimonio immobiliare quale leva di sviluppo socio-economico del territorio” sarà il tema del  convegno promosso da EXITone che si terrà nel pomeriggio di giovedì 8 ottobre, secondo giorno dell’evento. All’incontro parteciperanno esponenti  del mondo politico e istituzionale, oltre ad illustri rappresentanti  della realtà imprenditoriale ed accademica. Si tratterà di un momento di dibattito estremamente stimolante, che vedrà stakeholder diversi  confrontarsi sulla necessità e l’importanza di valorizzare il patrimonio immobiliare pubblico, considerato non più come centro di costo ma come vera risorsa di sviluppo per l’intero Paese.

Scarica il programma del convegno

Più informazioni su

Edinet - Realizzazione Siti Internet