EXITone partner del Piano Strategico della Città di Palermo

Valorizzare le potenzialità di crescita di Palermo e far sì che possa finalmente svolgere il ruolo di capitale dell’Euromediterraneo. E’ l’obiettivo del Piano Strategico della Città di Palermo, tra i progetti protagonisti di Urbanpromo 09, evento dedicato al  marketing urbano e territoriale, in programma a Venezia da domani fino al 9 novembre prossimo. Promosso nel 2008 dal Comune di Palermo, il Piano vede il coinvolgimento diretto di EXITone che, con l’Associazione Temporanea di Imprese guidata da Ecosfera Spa, si è aggiudicata l’appalto per fornire assistenza tecnica durante l’elaborazione del progetto.
Attraverso il Piano Strategico, l’Amministrazione Comunale vuole costruire la visione futura della città e riorganizzarne lo sviluppo.  EXITone ha fornito il suo contributo al Piano fin dalle fasi iniziale di elaborazione: dall’analisi del contesto socio-economico e di quello tecnico-urbanistico (anche attraverso l’approfondimento e l’elaborazione di cartografie), fino all’individuazione delle esigenze evidenziate dagli stakeholder stessi per delineare scenari strategici di sviluppo del territorio.
Il Piano sarà presentato durante il convegno Pianificazione Strategica nel Mezzogiorno d’Italia. Una finestra su 8 Regioni”, che si terrà domani, nel corso di Urbanpromo, dalle 10 alle 14.30. Durante l’incontro si parlerà dei progetti sviluppati in diverse città del Sud Italia, attraverso la sinergia tra amministrazione pubblica ed impresa, a dimostrazione di come l’imprenditoria privata sia ormai un indispensabile interlocutore per il successo del mutamento urbano. EXITone è orgogliosa di aver contribuito con la sua partecipazione al progetto a stimolare lo sviluppo di un movimento culturale che cambierà radicalmente il panorama delle nostre città e del nostro Paese.

Più informazioni su

Edinet - Realizzazione Siti Internet