EXITone S.p.A. annuncia la fusione con Centro Cartografico Italiano S.p.A.

EXITone S.p.A. è orgogliosa di comunicare l’avvenuta fusione per incorporazione di Centro Cartografico Italiano S.p.A. (siglabile in CCI), importante punto di riferimento nei servizi al Sistema Immobiliare e Territoriale.
Operatore storico nel settore dell’Ingegneria del Territorio, CCI vanta una riconosciuta competenza nei servizi come la cartografia numerica e tradizionale, la cartografia tematica, la digitalizzazione di mappe e grafici in generale, la fotointerpretazione, le attività catastali, i voli di ripresa aerofotogrammetrica ed il trattamento di materiale fotografico, i rilievi batimetrici, il trattamento di dati relativi al territorio e lo sviluppo di sistemi informativi ed elaborazioni informatiche.
Negli ultimi anni Centro Cartografico Italiano ha ricevuto prestigiosi incarichi, sia in Italia che all’estero.
Sul territorio nazionale la società ha lavorato ad importanti progetti come la realizzazione del sistema informatico territoriale per la pianificazione e la gestione del Parco Regionale dei Colli Euganei, la fornitura del sistema informativo per la gestione del patrimonio immobiliare in Valtellina, lo studio della fattibilità della sistemazione idraulica dei fiumi Adda, Brembo e Serio per l’Autorità di Bacino del Fiume Po e, per l’Agenzia del Demanio, il censimento dei beni demaniali in Sicilia, Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Veneto.
A livello internazionale, CCI ha invece preso parte al progetto relativo all’appalto indetto dall’agenzia bulgara del catasto. In particolare, Centro Cartografico Italiano si è occupata del completamento/rifacimento del catasti dell’ampio territorio intorno a Pleven, nel nord del Paese, al confine con la Romania.
Grazie alla fusione, il consolidato patrimonio di conoscenze di Centro Cartografico Italiano andrà ad integrare l’innovativo know how di EXITone, apportando all’intera struttura operativa un prezioso valore aggiunto. Benefici che avranno un’indubbia ricaduta positiva anche sul Network, che potrà trarre dalla fusione con CCI un ulteriore impulso per la sua crescita e il suo sviluppo, sia in termini operativi che di trasferimento di competenze.

Più informazioni su

Edinet - Realizzazione Siti Internet