E’ uscito EXtra numero 2

E’ uscito il numero 2 di EXtra, la rivista trimestrale dedicata al mondo EXITone!
L’apertura è dedicata all’ultima iniziativa editoriale di EXITone “Il servizio abitativo sociale. Nuovi sistemi per valorizzare l’edilizia residenziale pubblica e promuovere le politiche dell’Housing Sociale”, pubblicata dal Sole 24 Ore nell’ambito della collana Management Immobiliare e curata da Ezio Bigotti, con la prefazione del Ministro per l’Innovazione e la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta.

Le pagine centrali dedicano invece ampio spazio agli ultimi servizi messi a punto da EXITone per i suoi Clienti e distribuiti dal Network, attraverso i Tutor dell’Immobile: READ, VALORE; CONDOMINIO MODERNO, ENERGY, NORMA e VALORIZZAZIONE. Sviluppati su piattaforme proprietarie web oriented, i nuovi prodotti consentono ai Tutor dell’Immobile di offrire servizi capaci di venire alle esigenze di un vasto target di utenti. Si tratta di strumenti che permettono di operare su piani diversi: da una prospettiva analitico-strategica ad un livello d’intervento più operativo e che, oltre ad essere innovativi dal punto di vista tecnologico, sono stati sviluppati tenendo conto delle più recenti novità normative.

Tra gli altri contenuti, l’intervista all’Architetto Giovanni Copellini, Tutor dell’Immobile EXITone che illustra le potenzialità di AIMO, software per la creazione e la gestione delle anagrafiche territoriali; il nuovo servizio Sportello Virtuale Gare d’Appalto, realizzato per tutti gli appartenenti al Network; la registrazione di EXITone, in qualità di fornitore, alla piattaforma elettronica di e-procurement di EXPO 2015.

Su Extra numero 2 troverete inoltre un focus sulla nostra Accademia, con le idee e i progetti per il 2010 ed un approfondimento sull’attività fieristica svolta da EXITone durante il 2009, con particolare attenzione al convegno organizzato nell’ambito dell’ANCI Expo. E dopo l’appuntamento con le novità normative di potenziale interesse per il Network, la rivista si conclude con un contributo sulla sicurezza dell’abitare, che sottolinea l’importanza di promuovere una nuova cultura della prevenzione e il ruolo svolto dal Tutor dell’Immobile EXITone nel favorirne lo sviluppo.

Buona lettura!

Scarica e leggi il numero 2 di EXtra

Più informazioni su

Edinet - Realizzazione Siti Internet