EXITone tra i protagonisti della V Conferenza Nazionale del Franchising

Anche EXITone tra i case history presentati martedì 8 giugno a Milano, nell’ambito della V Conferenza Nazionale del Franchising, organizzata da Assofranchising! Il Network 2.0 EXITone è stato infatti citato come caso di recruitment di successo da Corrado Tirassa, Country Manager Italia/Spagna di Careerbuilder.it, brand  specializzato nella ricerca di personale on line, il cui portale dedica ai franchisor un’apposita sezione.
Con più di 750 utenti nella community Facebook e 2 milioni di visualizzazioni sul Network Careerbuilder.it , EXITone è stata presentata, insieme ad altri importanti franchisor, come azienda che utilizza con consapevolezza e successo le opportunità di recruiting e di comunicazione 2.0 offerte dai social media.

 La Conferenza Nazionale del Franchising – quest’anno focalizzata sul tema  “Il franchising protagonista dello sviluppo distributivo” – si è confermata, con la sua quinta edizione, un’interessante momento  di scambio e confronto tra franchisor, franchisee ed aziende che operano nel comparto, oltre ad essere un’occasione per fare il punto della situazione su un settore che nel 2009 è riuscito a mantenere in positivo i principali indicatori di crescita nonostante la congiuntura economica estremamente  sfavorevole.

Secondo quanto emerge infatti dal Rapporto Franchising Italia 2009 – realizzato ed elaborato dall’ Osservatorio Permanente sul Franchising, Quadrante e dal Servizio Studi Assofranchising –  il sistema del franchising in Italia ha mostrato una capacità di tenuta significativa, tenuto conto che siamo al secondo anno di contrazione dei consumi, con un fatturato in leggera crescita (+1,7%).  Il complesso delle reti operative – si legge nel Rapporto-  è aumentato di 17 unità, con 23 reti in lancio. Un dato confortante per i prossimi anni, che dimostra l’attualità e il potenziale di sviluppo della formula distributiva del franchising.

Scarica dal sito di Assofranchising:

 – L’intervento di Corrado Tirassa

 – La sintesi del Rapporto Franchising Italia 2009

Più informazioni su

Edinet - Realizzazione Siti Internet