Certificatori Energetici: eliminato l’obbligo di iscrizione all’Albo per la Lombardia

Dallo scorso 12 marzo in Lombardia non è più in vigore l’obbligo di essere iscritti a ordini o collegi professionali per accreditarsi come Certificatori Energetici. E’ una delle principali novità della Legge Regionale n. 3 del 21 febbraio 2011 che, all’art. 17, modifica la Legge Regionale del 25 giugno 2009.

In seguito a questa modifica è possibile quindi – dopo aver superato l’esame del relativo corso riconosciuto dalla Regione – iscriversi all’elenco regionale dei Certificatori Energetici in Regione Lombardia anche per tutti i tecnici che non sono iscritti all’Albo Professionale. Questo permetterà non solo a tutti i tecnici che non sono iscritti ad Albi Professionali di aumentare le loro possibilità professionali, ma soprattutto è una GRANDE apertura per i neo diplomati tecnici, per cominciare una professione senza vincolo di praticantato, esami di stato ed altre limitazioni.Permane infatti unicamente il vincolo del titolo di studio previsto dalla norma: ingegneri, architetti, geometri, periti industriali e agrari, agronomi, chimici, laureati in Scienze e tecnologie ambientali e forestali.

Il Corso per Certificatori Energetici in Lombardia, riconosciuto dalla Regione Lombardia, in modalità FAD (Formazione a Distanza) è disponibile sulla piattaforma EXITone P-learning con sconti fino al 45%. Iscriviti gratis alla piattaforma per visionare tutte le nostre offerte! Per maggiori informazioni scrivici all’indirizzo tutor.ce@exitone.it o chiamaci allo 0121. 041.658.

Più informazioni su

Edinet - Realizzazione Siti Internet