Dipartimento del Tesoro e Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA), firmato l’accordo per il rendiconto patrimoniale delle Amministrazioni pubbliche a valori di mercato.

Il Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze e l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA) hanno firmato un accordo nell’ambito del progetto di ricognizione, valutazione e valorizzazione del patrimonio delle Amministrazioni Pubbliche, accordo che prevede una forte collaborazione tra le due Istituzioni al fine di ottenere una conoscenza più puntuale di quella parte del patrimonio immobiliare pubblico rappresentata dai terreni.
AGEA condividerà, fra le altre cose, le foto aeree ad elevata risoluzione che riproducono tutto il territorio nazionale e le applicazioni informatiche per l’individuazione e la georeferenziazione di tutti i terreni.
Sarà così possibile una precisa identificazione della destinazione delle superfici censite nel database del Tesoro e una loro migliore valutazione. Si potrà, inoltre, sviluppare una serie di servizi per le Pubbliche Amministrazioni, registrate nel Portale dedicato al progetto del rendiconto patrimoniale delle Amministrazioni Pubbliche a valori di mercato: https://contodelpatrimonio.tesoro.it/
L’intesa tra le due Istituzioni rappresenta un passo importante nell’ottica di un’ottimizzazione della gestione e del processo di valorizzazione del patrimonio pubblico.

Più informazioni su

Edinet - Realizzazione Siti Internet