ForumPA, all’Asl 2 Abruzzo ed EXITone il Premio Best Practice Patrimoni Pubblici

Ha consegnato Carlo Mochi Sismondi, presidente del ForumPa, all’ASL Lanciano Vasto Chieti il “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2016″  per il progetto “Se ti muovi ti taggo”, realizzato con la partnership tecnica di EXITone S.p.A. 

Il premio, ritirato per l’Asl dal Dott. Antonio Di Sciascio e da Alexandra Mogilatova per EXITone, è stato conferito per la particolare innovazione tecnico/organizzativa, le ricadute positive sui cittadini e gli importanti obiettivi di razionalizzazione dei costi.

La partnership tra EXITone e ASL2 Abruzzo ha dato origine al progetto “Se ti muovi ti taggo”, nato con l’intento di adeguare le procedure di gestione e inventariazione del patrimonio dell’Asl a quanto previsto dai percorsi attuativi regionali e nazionali per la certificabilità del bilancio. Oltre a questo si sono raggiunti fondamentali obiettivi per l’ASL: la rapidissima ricatalogazione di tutti i beni mobili e immobili e  la fornitura di strumenti tecnici innovativi volti all’ottimizzazione e all’ampliamento del controllo sui processi di ricevimento, stoccaggio e movimentazione dei beni nonché l’aggiornamento del valore contabile di quanto appartiene alla Asl.
Questi i risultati dopo soli cinque mesi dall’avvio del progetto:

  • ricostruzione dello stato giuridico di 170 immobili;
  • censimento e inventariazione di oltre 79.800 beni mobili (26.000 beni con valore superiore a 250 euro e 53.800 beni con valore inferiore a tale soglia);
  • innovazione tecnologica ottenuta tramite la sperimentazione di strumenti finora raramente utilizzati in ambito pubblico, parliamo dell’APP oneASSET (sviluppata da EXITone) e dell’utilizzo della tecnologia NFC (Near Field Communication).

È la quinta volta che EXITone si aggiudica in qualità di partner tecnico questo prestigioso riconoscimento a dimostrazione della nostra capacità di utilizzare le tecnologie più all’avanguardia e di un know-how consolidato che ci rende leader in Italia nel settore del facility management.

Un grande grazie a tutto il team di lavoro di EXITone composto da Paola Terrando, Sonia Montaldo, Emanuela Miceli, Solidea Parente, Iride Barbano, Vania Viviani, Francesco Esposito, Luciano Costanzo, Giusi Corapi, Francesco Neri, Fabio Sartor, Umberto Casalone, Sara Belverde, Nicola Vergara che, con le loro capacità e un grandissimo impegno ci hanno permesso di raggiungere questo prestigioso risultato!

EXITone-premiobestpractice-2016-2

Nel prossimo numero di EXtra, in uscita a giugno, foto, interviste e approfondimenti dal ForumPA 2016.

Edinet - Realizzazione Siti Internet