Il ruolo della sostenibilità sociale nella crescita aziendale

Il tema della responsabilità è sempre più centrale nella strategia di crescita delle aziende. La scelta di adottare politiche sostenibili, tenendo conto degli effetti sociali e ambientali oltre che di quelli meramente economici, è legata alla crescente importanza che le persone attribuiscono al concetto di sostenibilità nella vita quotidiana. La maggior parte dei consumatori si rivela virtuosa nelle abitudini di ogni giorno, preferisce pagare di più per prodotti sostenibili e dimostra di prestare notevole attenzione per il sociale e per l’ambiente  (“Global Sustainability Report 2015“).

La responsabilità sociale è un aspetto estremamente rilevante per la gestione della reputazione aziendale: i consumatori vogliono essere cittadini responsabili e si aspettano lo stesso dalle aziende. L’adozione di politiche aziendali sostenibili è, quindi, fondamentale per conseguire un crescente sviluppo economico.

Leggi l’intero approfondimento sul tema a pag. 12 di EXtra18: scaricalo qui o  sfoglialo su Issuu.

Edinet - Realizzazione Siti Internet