Facciamo Luce a Francavilla Fontana

Con i suoi 5000 punti luce, anche Francavilla Fontana – comune di 37000 abitanti in provincia di Brindisi – ha aderito alla Convenzione Consip Servizio Luce 3. 
La città è situata 35 km a ovest del capoluogo lungo l’antico tracciato della via Appia, ed è il terzo centro in ordine di popolosità della provincia di Brindisi.
L’attività di gestione dei punti luce per i prossimi nove anni sarà, dunque, in capo a Conversion&Lighting che nel piano dell’attività ha previsto un investimento complessivo di oltre 2 milioni di euro volti all’adeguamento tecnologico e normativo di tutti gli impianti. Tale adeguamento permetterà un risparmio energetico potenziale del 75% rispetto alla gestione attuale, equivalente a 5053 TEP e a una riduzione di oltre 10.000 tonnellate di CO2 immessa in atmosfera.

A Francavilla Fontana verranno effettuare interventi di riqualificazione ad elevato contenuto tecnologico in grado di mettere in relazione le infrastrutture materiali della città – di cui le reti di illuminazione pubblica sono l’elemento portante – per erogare e diffondere ulteriori servizi in ottica Smart City.

Edinet - Realizzazione Siti Internet