Ce lo meritiamo?

Domani sapremo se, ancora una volta, EXITone sarà degna del Premio Best Practice assegnato all’11° Forum Nazionale Patrimoni pubblici – Convention center La Nuvola – Viale Asia Eur.

Domattina il FORUM PA 2017 vedrà, infatti, l’intervento dell’Ing. Leonardo Nascosi, Dirigente dell’Area Infrastrutture del Comune di Comacchio (FE) che racconterà l’esperienza di “Gestione integrata per l’ammodernamento, l’evoluzione tecnologica e l’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica dell’Ente”, avviata con l’adesione alla convenzione Consip Servizio Luce 3.

EXITone –  in RTI con Citelum SA, Co.GE.I S.r.l., Atlantico S.r.l., Ceie Power e Siram S.p.A. – è il partner tecnico che ha supportato il Comune di Comacchio nella definizione di una proposta progettata e definita sulle reali esigenze dell’Amministrazione di Comacchio, che ha permesso il raggiungimento di interessanti risultati sia in termini di valorizzazione degli impianti (anche sotto il profilo storico artistico), sia di significativa riduzione dei consumi.

Il Forum inizierà alle 11.45 con l’intervento “I patrimoni immobiliari, urbani e territoriali degli Enti Pubblici: una “nuova” risorsa da conoscere, gestire, valorizzare” a cui seguiranno le “practice” degli enti pubblici, esperienze, queste, selezionate e valutate da un’apposita Commissione di esperti come “Practice” innovative settoriali e, in quanto tali, presentate in questa sede e candidate come “nomination” all’assegnazione della 11a edizione del “Premio Best Practice Patrimoni”.

La sessione pomeridiana sarà dedicata al convegno “Un anno dopo: riforma degli appalti, verso o versus un nuovo modello di procurement dei servizi per i patrimoni pubblici?” che costituisce, a poco più di un anno dall’entrata in vigore del D.lgs. n. 50/2016 e in stretta concomitanza con l’emanazione del relativo Decreto correttivo, la prima significativa occasione a livello nazionale per analizzare le ricadute sul mercato del processo attuativo della Riforma degli appalti pubblici.

A seguire si svolgerà la consegna de premi Best Practice 2017, riconoscimenti assegnati in funzione delle rispettive valenze in termini di innovazione tecnica-organizzativa-procedurale, sostenibilità energetico-ambientale, impatto sui cittadini e potenziale trasferibilità, rispetto a due specifici ambiti di applicazione: la gestione e la valorizzazione di patrimoni immobiliari urbani territoriali.

Appuntamento a domani!

Edinet - Realizzazione Siti Internet