Sicurezza : seminario tecnico a Torino

Si è appena concluso il seminario tecnico dal titolo “La valutazione delle interferenze e la gestione della sicurezza negli edifici complessi” organizzato da EXITone Sicurezza in collaborazione con il Servizio Sistema Sicurezza e pronto intervento del Comune di Torino, l’Ordine degli Ingegneri di Torino e l’Ordine degli Architetti di Torino.

Il seminario, rivolto ai dipendenti del Comune di Torino Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione e dipendenti tecnici con ruoli di progettazione e direzione lavori, ha rappresentato l’occasione per riflettere sul D.P.R 151/2001, il Regolamento della disciplina dei procedimenti relativi alla prevenzione incendi attualmente in vigore, che ha introdotto la categoria di attività soggetta ai controlli e alle visite del VV.F. n° 73 relativa agli Edifici caratterizzati da una promiscuità strutturale e/o dei sistemi delle vie di esodo e/o impiantistica con presenza di persone superiore a 300 unità o superficie complessiva superiore ai 5000 mq.

Nella giornata si sono succeduti gli interventi dell’Arch Gerardo Ferito – Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Torino e dell’Ing. Giuseppe Amaro – GAe Engineering che si sono soffermati rispettivamente sulla “Valutazione delle interferenze delle vie di fuga, delle strutture e degli impianti in edifici polivalenti e complessi” e sull'”Analisi della gestione della sicurezza nelle attività complesse” seguiti entrambi da un interessante dibattito.

Edinet - Realizzazione Siti Internet