Convenzione Consip – Facility Management 3

Affidamento dei servizi di Facility Management per immobili, adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni

Lotti aggiudicati
Lotto 7
(Lazio,con esclusione del Comune di Roma e Sardegna)
Lotto 4 (Emilia Romagna, Liguria)

fm3

Descrizione attività
Attività tecniche propedeutiche all’attivazione degli Ordinativi Principali di Fornitura (redazione e assistenza all’approvazione dei Piani Dettagliati di Intervento):

  • esecuzione del sopralluogo presso ciascuna delle strutture comprese nelle richieste inoltrate dalle Amministrazioni;
  • recupero e verifica della documentazione tecnica messa a disposizione dalle Amministrazioni;
  • rilievo e verifica sul campo (consistenze impianti, potenza impianti di riscaldamento e raffreddamento, etc.);

Attività tecniche svolte nell’ambito degli OPF sottoscritti dalle Amministrazioni:
Costituzione dell’anagrafica tecnica edile ed impiantistica:

  • acquisizione dati e informazioni in possesso dell’Amministrazione Contraente [relazioni tecniche, dati di funzionamento, dati di riferimento, eventuali elaborati grafici, etc. relativi agli immobili/impianti – consistenza immobiliare, suddivisione degli spazi in piani e locali, aree e cubatura, dati urbanistici, destinazioni d’uso, dati catastali, aree esterne e aree a verde, consistenza impiantistica e per ogni impianto presente individuazione degli oggetti significativi che lo costituiscono, locazione fisica dei vari oggetti all’interno della struttura fisica dell’immobile, dati di targa per i vari oggetti];
  • rilievo e censimento architettonico [superfici nette e lorde, volumi lordi, volumi riscaldabili, dimensionamento totale e dei singoli locali, ubicazione degli infissi esterni ed interni, caratteristiche fisiche delle componenti edilizie con classificazione delle finiture interne ed esterne (materiali, tipologie, configurazione geometrica e caratteristiche dimensionali), articolazione delle superfici per destinazione d’uso, quote altimetriche, altezza degli ambienti al netto di controsoffitti e pavimenti flottanti, eventuali presenze di controsoffittature);
  • rilievo e censimento degli impianti [rilievi sul campo al fine di avere gli elementi necessari a verificare le consistenze (numero e tipologia dei componenti tecnici), ubicazione fisica, caratteristiche tecniche (materiali, tipologie, configurazioni geometriche e caratteristiche dimensionali) e funzionali (modalità e schemi di funzionamento) degli impianti;
  • restituzione informatica dei dati grafici ed alfanumerici sotto forma di fogli elettronici/data base standard;
  • aggiornamento dell’Anagrafica Tecnica in relazione ad eventuali variazioni.

Più informazioni su

Edinet - Realizzazione Siti Internet