FONDAZIONE ENASARCO – Servizi di supporto al piano di dismissione del patrimonio immobiliare

Affidamento dei servizi complementari e strumentali al piano di dismissione del patrimonio immobiliare della Fondazione Enasarco

Lotti aggiudicati
Lotto 1 (Roma, Pomezia, Palermo, Bologna, Casalecchio di Reno, Ancona, Perugia, Torino, Taranto)
Lotto 2 (Roma, Milano, Pieve Emanuele, Rho, Melegnano)

ensarco

Descrizione attività
Due diligence tecnica:

  • catalogazione, verifica, integrazione e acquisizione della seguente documentazione:
    • atto notarile di provenienza dei complessi immobiliari di proprietà,
    • certificato di abitabilità o agibilità,
    • accertamento del corretto abbinamento delle singole unità immobiliari con le relative pertinenze,
    • visure,
    • certificazioni,
    • planimetrie e ove necessario presentazione presso NCEU di variazioni e/o nuovi accatastamenti,
    • certificazione della consistenza delle singole unità immobiliari e relative pertinenze,
    • verifica e/o rielaborazione delle tabelle millesimali, concessioni edilizie in sanatoria o documentazione equipollente con certificazione della completezza dell’iter istruttorio ai fini del rilascio della concessione stessa e del relativo certificato di agibilità,
    • licenze o concessioni edilizie, progetti, varianti, atti d’obbligo, servitù attive e passive, convenzioni urbanistiche, diritti di superficie, vincoli architettonici, passi carrabili, imbocchi in fogna, ecc. riferibili ai singoli corpi di fabbrica e/o complessi immobiliari, nonché agli impianti tecnologici in dotazione dei medesimi (ascensori, centrali termiche, prevenzione incendi, impianti di terra, scariche atmosferiche, pozzi, autoclavi, ecc.),
    • dichiarazioni di conformità degli impianti elettrici delle parti comuni e delle singole unità immobiliari.
    • Predisposizione di appositi fascicoli per ciascun complesso immobiliare e/o corpo di fabbrica, per ciascuna unità immobiliare da alienare relativamente alla documentazione da consegnare al notaio incaricato per l’atto di compravendita e agli Istituti Bancari per l’erogazione del mutuo ed alla SGR.

Due diligence amministrativa-legale:
Analisi e verifica della documentazione amministrativa, contabile e legale di tutte le unità immobiliari costituenti il patrimonio e di tutti i contratti di locazione attiva, per la conseguente loro catalogazione dei dati e la predisposizione dei relativi fascicoli.

Assistenza alla vendita:
Assistenza ai conduttori delle singole unità immobiliari, per tutti i chiarimenti necessari relativi al processo di dismissione, curare e gestire i rapporti con i mandatari collettivi dei singoli corpi di fabbrica e/o complessi immobiliari, curare e gestire i rapporti con gli studi notarili incaricati, curare e gestire i rapporti con gli istituti bancari per l’erogazione dei mutui, curare e gestire i rapporti con i costituendi condomini, organizzare le stipule notarili, ecc.

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